Programma alimentare

 

I bambini saharawi mangiano poco e soprattutto terribilmente male.

Principalmente alimenti in scatola, cibi industriali di bassa qualità provenienti dagli aiuti del governo algerino. Scatolame quale lenticchie e fagioli, malsane merendine confezionate, bevande piene di zucchero e coloranti.


Frutta, verdura, carne, pesce, sono prodotti disponibili in limitata quantità ma soprattutto estremamente cari, motivo per cui non possono essere consumati se non in rare occasioni dalle famiglie dei nostri piccoli atleti.
Dopo averli fatti divertire grazie all'attività sportiva abbiamo deciso di dare ai nostri allievi la possibilità' di nutrirsi in modo più sano, corretto e anche gustoso. Questa ci sembra dover essere la priorità' attuale.


Vogliamo garantire ai bambini delle nostre tre scuole di boxe di Smara, Laayoune e Boujdour un pasto giornaliero post allenamento 6 giorni alla settimana. Il lunch box sara' composto da cibi semplici e genuini, provenienti dal mercato locale, quali uova, tonno, formaggio, pane, frutta e verdura, oltre a una bottiglietta di acqua. Il costo è di circa 1€ per pasto.

Il tutto comporterà due vantaggi più uno: rendere i bimbi più sani e sazi significherà allenare allievi ancora migliori!